Capitolo10: Realtà?

E se fosse tutto un sogno?! Se noi fossimo sogni?! Tutto avrebbe molto più senso…

(qua spiego un pò il senso del libro che sto parlando con me stessa davanti a uno specchio infatti poi andrà tutto sistemato a dialoghi)
"Parlo spesso davanti a uno specchio e lui mi risponde. Il mondo mi ha sempre dato risposte poco chiare e da sempre mi interrogo sul significato della nostra esistenza. Mi faccio spesso domande alla quale forse non c'è una risposta oggettiva e solo guardando me stessa posso ricevere le risposte di cui ho bisogno. Forse vivo nel mio mondo?"
Il suo riflesso la interruppe: 
"Ogni vera risposta viene da se stessi perchè la domanda viene da noi e solo noi possiamo sapere veramente di cosa abbiamo bisogno."
...
"Ciao ombra, non continuare a fissarmi in questo modo sembra che vuoi dirmi che ho sbagliato qualcosa."
"Ma qui non c'è nessuno, ci sei solo tu."
"Sono dissolta in questi pensieri che sembrano svanire quando decido che essi non esistono più?! Come si distingue la vita vera rispetto alla vita dentro un reality?"
"Sai dove ti trovi?"
"Non so neanche chi sei tu."
"Sono te."

*dissociazione*

Commenti