Capitolo22: Mr. Nulla

***Decaduti, insistenti sogni morti,
mai esistiti, tristi sguardi
vuoto di parole.
Spirale di confusione,
morte morte morte.
L'ispirazione che sale con l'assenza di felicità.
Drogata del dolore, innamorata di emozioni cremisi.
Non sento il cuore battere.
C'è una piccola "me" dall'altra parte,
la osservo intrappolata in uno specchio di ghiaccio.
Salvando me stessa imprigionata in un riflesso,
cadendo dagli sguardi, senza mai guardarti. 
Aiuta il mio cuore sanguinante,
Senza amore. 
Senza amore io lo vedo, io vedo il nulla.
Voglia di confondere l'ordinario,
Voglia di ordinare la confusione.
Quando la notte arriva
e mi osserva nel buio compiere le mie mosse,
cauta in silenzio mi abbraccia piano.
La disperazione mi spinge via, come un onda, dalla strada illuminata, è lei che mi guida, è lei che mi ha fatto giungere fin qui.
Guardati gli occhi cerchi l'affetto con ogni gesto e io scappo.
io ti capisco,
ti vedo,
t'intravedo.
Buio bloccato.
Mancanza di tutto.
Pienezza di vuoto.
Abbandono al destino, se c'è un destino.
Collasso.
Tristezza amarezza.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Vorrei strapparmi via la pelle.
Tutto ha un ordine sparso dentro di me.

Se l'aria avesse un volto mi somiglierebbe.
Se il fuoco avesse spirito, saresti tu.
Se l'acqua fosse un luogo, sarebbe casa mia e la terra scivolerebbe via.
Crescere... nemmeno vorrei esistere. 
Sospesa nell'aria su un ago, come un equilibrista bendata. 
Mancanza di tutto.
Pienezza di vuoto.
Abbandono al destino, se c'è un destino.
Collasso.
Tristezza amarezza.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Non c'è nulla qui.
Vorrei strapparmi via la pelle.


Tutto ha un ordine sparso dentro di me.



Il dissolversi dei passi, mentre tutto tace e scompare.
Sicurezze fragili, come cristalli sospesi nel vuoto assoluto.
Ci sono momenti in cui non so davvero cosa mi sta succedendo, momenti in cui il caos non ha un ordine, momenti in cui ne la luce ne l'ombra mi possono toccare, momenti dove non c'è nulla.
Momenti trasparenti, dove non so come mi sento, non so chi sono, non so dove sono o dove devo andare, non trovo le parole, non lo so spiegare, non riesco a parlare, a respirare... sono in mezzo a troppi pensieri, troppo vuoti, troppo tutto... e io troppo poco.

Scomparso, scomparsa, tutti fantasmi. Appaiono quando vogliono infestarti la testa, il corpo, l'anima, quando cercano qualcosa, quando non hanno pace e poi se ne vanno via lasciando l'amaro sapore del silenzio. Che senso ha mentire arrivati fin qui?! Quando non hai nulla da perdere è molto più facile lasciarsi andare. *frustrazione, insicurezza, depressione, crollo*



Commenti