Capitolo6: Game (over)
Ho sbloccato un nuovo livello di questo labirinto di domande eteree proprio morendo… morendo apparentemente.
"Ho assaporato il sangue, ho spinto quella lama in fondo e volevo solo vedere nero, volevo andare a trovarla, so che mi avrebbe accolto e finalmente avrei trovato pace."
"Ho assaporato il sangue, ho spinto quella lama in fondo e volevo solo vedere nero, volevo andare a trovarla, so che mi avrebbe accolto e finalmente avrei trovato pace."
Annego,
fermo il tempo.
fermo questo.
Ma nella mia testa
tutto continua
a muoversi,
a uccidersi,
a sanguinare … e
tutto il mondo crolla,
io ci sono dietro.
Pensavo che,
non si potesse
morire per
una fine
già iniziata.
Mentre il cielo piange
io raccolgo queste
lacrime incolore.
Mentre sento
la mia mano
stringere una corda tesa,
lasciando che l'amore
programmato
cada a terra.
Mando una
richiesta esasperata
dalla quale fuggo
per non rimanere
incastrata
nella solitudine.
L'invisibile
mi abbraccia
e io non sento nulla.
il vuoto mi sfiora.
il fumo raccoglie
i miei pensieri
arrotolati
nelle spine
contemplando
la fine.
Il mondo è morto.
prendetemi la mano
e portatemi via.
***parlare dei tentati suicidi e della depressione***
"Umore nero, difficile descrivere la sensazione interpersonalmente. Anche se ti guardo non ti riconosco."
"Si usa dire umore nero perchè il nero è il colore el vuoto..."
"Per me non è mai stato così... per me il vuoto è bianco, io ho paura di cadere in un infinito tunnel bianco."
"Il nero è solo quel cupo masso di pesantezza che ti impedisce di alzarti dal divano."
"Proprio come oggi, più mi guardi più mi sembra che ridi di me, forse fai bene. Ormai ho smesso da tempo di pensare al suicidio, sono troppo pigra e apatica anche per riuscire a togliermi la vita, mi sento un peso, come il peso che porto addosso."
Fa così male vedere come la gente che ieri diceva essere parte del tuo mondo, ti abbanonda, e non posso nemmeno piangermi addosso perchè so che piangere non serve a nulla: amara verità. Se fingo di essere felice non va bene lo stesso, sento che pian piano sto perdendo me stessa e ne sto trovando un altra, credo di essere di nuovo al'inizio del mio labirinto, ma questo labirinto avrà mai una fine?! Sono incastrata in questo loop.
Fa così male vedere come la gente che ieri diceva essere parte del tuo mondo, ti abbanonda, e non posso nemmeno piangermi addosso perchè so che piangere non serve a nulla: amara verità. Se fingo di essere felice non va bene lo stesso, sento che pian piano sto perdendo me stessa e ne sto trovando un altra, credo di essere di nuovo al'inizio del mio labirinto, ma questo labirinto avrà mai una fine?! Sono incastrata in questo loop.
***parlare dei tentati suicidi e della depressione***
Commenti
Posta un commento