Capitolo9: Un nuovo giorno
L’adrenalina che mi scorre nelle vene quando so che sto per rinascere è uguale alla sensazione che provo quando so che sto per morire…*diciamo, sono poco diversa da una drogata, da quelle persone che cercano la loro dose e nel momento in cui si fanno vedono "la luce", ma la verità è che la loro vita è buio, buio pesto. Trovano la salvezza solo peggiorando il loro buio. Per loro, come per me il nuovo giorno è solo momentaneo. E' quella situazione o momento in cui ti senti bene, che sei già pieno, che non hai bisogno di cercare le tue ombre, che non hai bisogno di un altra dose di dolore, che non hai bisogno di sentire, di sentirsi.*
"Il momento in cui ti accorgi che una pagina della tua vita é stata accartocciata ed é diventata solo un triste ricordo. Quando il sole cade disastrato creando il buio… Bisogna capire che è il momento di buttarsi tra le onde.La notte cade. La luna muore."
*periodo di luce dopo una depressione*
Posso affermare che sia vero…
un velo nero mi copriva
ma era trasparente…
inizialmente vedevo tutto buio,
poi mi sono abituata e sono riuscita a intravedere la luce,
quella luce che forse in quelle condizioni, senza un velo che mi coprisse e iniziasse a accecarmi, non sarei mai riuscita a vedere…
L'inizio, era un inizio buio…:
…walk through the dark to find the light…
…if you cross the light leaving its shadows and ignoring the dark that is following us, never learn to live with it, and when the night will fall inevitably, we will die with it … to live you have to love the shadows in the light.
La fine era totale.
Un totale assoluto.
"essendo io un energia vagante reagisco come tutti alle influenze energetiche del mondo, alle realtà che si incontrano in un unica dimensione visiva... e quindi anche io sono un flusso di questo universo. Ogni pensiero altrui influisce su ciò che diventerò e su ciò che farò, di conseguenza ogni "credenza negativa" o "pensiero scoraggiante/criticante/giudicante" nei miei confronti si attuerà involontarialmente senza che io possa accorgermene. Non si può combattere o resistere dinnazzni a questa verità, chi ha più potere della propria realtà lo esercita su quelle degli altri influendole del tutto o in parte.
Per questo è molto importante che le persone siano lucide, conscie del proprio mondo interiore ed esteriore. Non posso respingere le mie ombre, lotteranno contro di me *** posso solo... ****
Funziona lo stesso ragioneamento anche per le energie positive, anche queste si atteuaranno e una persona potrebbe da un giorno all'altro tramutarsi da cattiva a buona con un vostro semplice parere/pensiero postivo verso di essa, basta volerlo... paradossalmente è così, ma è molto più difficile di quello che sembra. *** Un nuovo inizio lo decidi tu, ma quando tu stessa sei parte dell'oscurità non puoi decidere di uscirne. ***
Non si tratta come molti possono credere di una manipolazione degli altri, ma semplicemente di una plasmazione del proprio mondo. Di diventare finalmente ciò che vogliamo essere: Dei del nostro mondo.
Il segreto di tutto questo è la connessione, la consapevolezza, tra di noi e dentro di noi. Scoprire il poroprio potere ed esercitarlo sul proprio mondo per far si che esso diventi gioia... è questo quello che volevo fare io.è questo quello che volevo fare io, che avrei voluto fare per vivere anche io finalmente il mio "nuovo giorno""
Accesi una candela blu, aspettai così la luna nuova... in agosto, il mese dove tutto è iniziato e il mese dove tutto ricomincerà...
"Il momento in cui ti accorgi che una pagina della tua vita é stata accartocciata ed é diventata solo un triste ricordo. Quando il sole cade disastrato creando il buio… Bisogna capire che è il momento di buttarsi tra le onde.La notte cade. La luna muore."
Nei miei periodi di depressione non sono mai stata salvata da qualcuno... ma dai telefilm.
Nel 2011 guardando ninas mal ho imparato che dovevo avere un orgoglio che non potevo abbattermi per gli altri.
Nel 2017 sono stata salvata da westeorld: sono io il Dio di me stessa e tutta la mia vita dipende solo da me.
Per me i telefilm sono sempre stati una parte influenzante è importante, è L unico modo con il quale io riesco a capire me stessa ed evolvere, sono la mia fonte di ispirazione, la mia voce interiore che mi fa dire "sei anche tu come lei, perché però non ti comporti allo stesso modo?!" È qualcosa che mi cambia, la spinta all'azione di cui ho bisogno per capire, per risorgere.
*periodo di luce dopo una depressione*
Posso affermare che sia vero…
un velo nero mi copriva
ma era trasparente…
inizialmente vedevo tutto buio,
poi mi sono abituata e sono riuscita a intravedere la luce,
quella luce che forse in quelle condizioni, senza un velo che mi coprisse e iniziasse a accecarmi, non sarei mai riuscita a vedere…
L'inizio, era un inizio buio…:
…walk through the dark to find the light…
…if you cross the light leaving its shadows and ignoring the dark that is following us, never learn to live with it, and when the night will fall inevitably, we will die with it … to live you have to love the shadows in the light.
La fine era totale.
Un totale assoluto.
"essendo io un energia vagante reagisco come tutti alle influenze energetiche del mondo, alle realtà che si incontrano in un unica dimensione visiva... e quindi anche io sono un flusso di questo universo. Ogni pensiero altrui influisce su ciò che diventerò e su ciò che farò, di conseguenza ogni "credenza negativa" o "pensiero scoraggiante/criticante/giudicante" nei miei confronti si attuerà involontarialmente senza che io possa accorgermene. Non si può combattere o resistere dinnazzni a questa verità, chi ha più potere della propria realtà lo esercita su quelle degli altri influendole del tutto o in parte.
Per questo è molto importante che le persone siano lucide, conscie del proprio mondo interiore ed esteriore. Non posso respingere le mie ombre, lotteranno contro di me *** posso solo... ****
Funziona lo stesso ragioneamento anche per le energie positive, anche queste si atteuaranno e una persona potrebbe da un giorno all'altro tramutarsi da cattiva a buona con un vostro semplice parere/pensiero postivo verso di essa, basta volerlo... paradossalmente è così, ma è molto più difficile di quello che sembra. *** Un nuovo inizio lo decidi tu, ma quando tu stessa sei parte dell'oscurità non puoi decidere di uscirne. ***
Non si tratta come molti possono credere di una manipolazione degli altri, ma semplicemente di una plasmazione del proprio mondo. Di diventare finalmente ciò che vogliamo essere: Dei del nostro mondo.
Il segreto di tutto questo è la connessione, la consapevolezza, tra di noi e dentro di noi. Scoprire il poroprio potere ed esercitarlo sul proprio mondo per far si che esso diventi gioia... è questo quello che volevo fare io.è questo quello che volevo fare io, che avrei voluto fare per vivere anche io finalmente il mio "nuovo giorno""
Accesi una candela blu, aspettai così la luna nuova... in agosto, il mese dove tutto è iniziato e il mese dove tutto ricomincerà...
Commenti
Posta un commento